giovedì 28 gennaio 2010

L'incubo della fragola!!!

Finalmente,dopo un giorno intero a provare e riprovare,ieri notte ho avuto l'illuminazione e ce l'ho fatta!!!!Evvivaaaa!!!!
Ma,andiamo per gradi,avevo in mente già da tempo di provare a fare i "fruttini" per le nail art,sapevo che il metodo più veloce (che è lo stesso poi per fare le fettine di frutta per le torte in miniatura in fimo in quantità industriale) era creare il "cane" (ossia il bastoncino),cuocerlo e poi farci le fettine.


Non mi ero mai cimentata nel fare un cane,né coi frutti né con forme astratte o fiori,e quindi mi ci sono subito buttata!!!
In rete ci sono svariati tutorial che ti spiegano come cominciare,quindi attingendo un pò di là ed un pò di qua ho iniziato con il kiwi,poi con la banana e così via con i vari frutti...ovviamente,non poteva mancare la fragola,ma qualsiasi tutorial che che c'era in rete non era mai ben chiaro su come poi si facesse il bastoncino facendo rimanere la forma tipica triangolare che hanno le fette di fragola!
Credetemi,ho provato e riprovato per un giorno intero,ma i risultati non erano mai soddisfacenti,alla fine,un'illuminazione!
Grazie al cane del pomodoro ho sperimentato un nuovo metodo per fare quello della fragola e finalmente eccola lì!!Il mio "strawberry cane" ha preso forma e sono più che soddisfatta!!!
Insomma,questa fragola è stata un vero e proprio incubo!!!
Spero davvero di riuscire a pubblicare a breve i tutorial...detto questo,continuo a creare i miei "bastoncini" per una nuova infornata!!!

3 commenti:

  1. Ciao!....Bellissimo interessante ed utile il tuo blog!...Lo seguo!...^^...Anch'io mi cimento nel creare cose con il Fimo e il Cernit...presto caricherò nuovi lavori!..Se ti va passa!...
    xxDanyxx

    RispondiElimina
  2. Grazie mille,vado subito a vedere il tuo blog,così ci seguiamo a vicenda ^______^
    grazie ancora *^__^*

    RispondiElimina
  3. Vorrei imparare anche io... ma non so come sarà il risultato....
    Se ti va passa da me sogniecreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina