sabato 9 gennaio 2010

Si ricomincia...

Tutte le feste sono finite,e dopo il meritato riposo (per me sono stati troppo pochi i giorni di ferie..sigh >__< ) si ritorna alla normalità. Il lavoro è ricominciato,il tran tran quotidiano anche,e quindi anche la realizzazione di nuovi oggetti. Al momento sono ancora in fase creativa,ma visto che non ho ancora postato le mie creazioni,se non quelle natalizie,inizierei a farlo subito. Come vedrete lo stile delle mie creazioni è prettamente giapponese,o per meglio dire Kawaii.

Kawaii significa letteralmente "carino".In poche parole è tutto ciò che è tenero,piccolo,dolce. Lo stile kawaii nasce appunto in Giappone alla fine degli anni '70 ed inizialmente non era ben visto in quanto le studentesse utilizzivano per la scrittura caratteri occidentali e le adornavano con disegnini,cuoricini,stelline ecc. e questo,per una cultura rigida come quella giapponese,non andava granchè bene ai professori. Con l'inizio degli anni '80 ha preso sempre più piede,grazie anche a Seiko Matsuda,una IDOL (per intenderci come Creamy o Magica Emi) molto famosa in quegli anni,che con il suo stile sottolineò l'innocenza delle ragazze giapponesi e quindi la loro tenerezza e dolcezza;e principalmente grazie alla SANRIO con la creazione di HELLO KITTY,che portò questo stile in tutto il mondo.
Kawaii però non deve essere inteso solo come qualcosa di "carino" ma deve essere anche qualcosa di piccolo,di semplice e deve differenziarsi per l'utilizzo di colori tenui e chiari come i colori pastello,in particolare del rosa e del bianco.
Oggi lo stile Kawaii è diffusissimo,non solo in Giappone,ma anche in America ed in tutta Europa,sia nell'abbigliamento che negli accessori e nell'oggettistica.(da noi è tutto ciò che è "puccioso" ^___^ ♥ ).
E dopo questa piccola parantesi..buon proseguimento nel mio blog.
A breve spero anche di riuscire a caricare i tutorial utili per la realizzazione di alcuni degli oggetti presenti.
Ricordo che per chiunque fosse interessato sia ad acquistare che ad avere informazioni può scrivermi una mail a danilandiacreazioni@yahoo.it

BUON INIZIO ANNO "KAWAII" A TUTTI 。◕‿‿◕。

Nessun commento:

Posta un commento