lunedì 19 aprile 2010

◊ ◈ ◊ Fimo liquid ◊ ◈ ◊

Ed eccomi di nuovo qui!!!
Sono stata davvero tanto impegnata in questi ultimi giorni,sia per creare cose commissionate,sia per cercare nuovi materiali,che con molta soddisfazione ho trovato ;)
Oggi vi propongo le ultimissime creazioni che ho fatto,questa volta con la tecnica del fimo liquid.
Il fimo liquid è un gel fluido che,come il fimo, indurisce nel forno;è molto trasparente (infatti solitamente se unito ad altri colori si utilizza per creare le glasse delle torte,le marmellate o le minestre) e flessibile dopo la cottura.
Il fimo liquid,può essere amalgamato alla polvere di gesso colorato,all'acrilico o all'olio ed anche al fimo stesso,meglio se quello soft in quanto è più malleabile,in modo da creare altri svariati colori.
Esistono varie tecniche di utilizzo per il fimo liquid,ma quella più diffusa è quella del trasferimento immagini.
Io per il momento l'ho utilizzato (oltre che per creare le varie glasse ecc.) per fare i classici ciondoli "plastificati",visto che non ho una stampante laser per fare il trasferimento immagini.
A breve vi farò il tutorial anche di questa tecnica che a mio parere è molto semplice,anche se io in tutta sincerità,preferisco utilizzarlo per creare le cremine ecc. ...è molto più soddisfacente ^___^

Piano piano inizierò a caricare i vari tutorial..purtroppo i troppi impegni non mi permettono di dedicarmi tantissimo a questa mia passione,ma prometto che lo farò!!!!
Per il momento godetevi i miei scatti!!!
(N.B. Le immagini NON sono mie,sono immagini trovate nel web)



Orecchini a perno con le faccine di simpatiche scimmiette







Pendenti con maialini alati





Phone strap con coniglietto e balloon cuore





Ciondolo "Bunny Love"





Ciondolo coniglietto con carotina ^^





Ciondolo coniglietto..è davvero adorabile (la base è brillantinata)





Ciondoli vari pudding





Ancora vari ciondolini








4 commenti: